Quattro arresti nella notte appena trascorsa
Due arresti sono legati allo spaccio di droga, gli altri due ai furti in appartamenti
Quattro arresti operati ieri sera dai carabinieri. Due dalla compagnia di Pontedera che ha fermato due marocchini, entrambi 26enni. I due sono stati controllati nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio e, a esito della perquisizione, sono stati sorpresi in possesso di 2 grammi di cocaina, che avevano tentato di occultare in una siepe di un’area verde pubblica. Un altro grammo, costituente una dose, era stato poco prima ceduto a un tossicodipendente del posto, come riscontrato dai carabinieri che hanno inoltre provveduto alla segnalazione amministrativa dell’assuntore. Oltre alla droga, ai due stranieri sono stati sequestrati anche € 180 in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. I due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima che avrà luogo quest’oggi.
Gli altri due arresti sono stati operati dai militari della stazione di San Miniato. A finire in manette due georgiani 24enni. La pattuglia, durante un ordinario servizio di contrasto ai reati predatori, ha osservato i due stranieri, in compagnia di una connazionale, mentre si aggiravano, a bordo di un auto con targa straniera, tra le abitazioni del posto.
I carabinieri hanno controllato gli uomini a bordo dell’auto e hanno verificato che, dei tre, uno era destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere, un altro aveva invece fatto ingresso nel territorio nazionale, in violazione di specifici obblighi impartiti dall’Autorità, in adempimento alle leggi sull’immigrazione. Al termine della fase di controllo, i Carabinieri hanno accompagnato uno dei due georgiani in carcere; l’altro, arrestato in flagranza e poi rimesso in libertà in adempimento alle norme di attuazione al codice, è stato avviato a procedura di espulsione.