Quattro podi per gli atleti del Samurai club Cascina
Una medaglia d'argento e tre di bronzo il bilancio del Gran Premio Giovanissimi
Domenica scorsa, si è svolto presso la palestra I.S.I.S. Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno la “1^ prova del Gran Premio Giovanissimi”, organizzata dal comitato Toscano FIJILKAM settore Judo, la gara riservata alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi ha visto la presenza di oltre 250 piccoli judoka.
Quattro sono stati i portacolori cascinesi presenti in gara e nonostante la poca esperienza hanno tutti ben figurato salendo tutti sul podio. Si aggiudicano il Bronzo Alessandro Rielli, Matteo D’Onofrio e Mattia Iadaresta. Conquista invece la piazza d’onore Noemi Bani.
A seguire gli atleti in gara era presente il tecnico Fijlkam Massimiliano Bonini, che ha commentato cosi: «non posso far altro che i complimenti a tutti e quattro i nostri piccoli judoka per come si sono comportati oggi in gara, si stanno impegnando molto in allenamento e i risultati in gara ne sono una conseguenza, sono tutti alle primissime esperienze e quindi c’è molto ancora da fare non solo sul lato tecnico ma anche emotivo, però le premesse sono per tutti davvero ottime perché ad ogni gara si vedono passi avanti, inoltre mi congratulo con loro anche per il comportamento che tengono sia in allenamento che in gara, il rispetto e l’educazione sono la cosa a cui tengo molto di più dei risultati».
L’A.S.D. Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra Alex Fight Gym di Cascina ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.