Quinta edizione dell'"Aperitivo del Cigno" di Legambiente di Pisa
Per il quinto anno consecutivo Legambiente Pisa invita soci e amici vecchi e nuovi all’Aperitivo del Cigno, una serata conviviale per incontrarsi, conoscere l’associazione, avviare le attività per il nuovo anno.
L’appuntamento è per giovedì 23 gennaio dalle ore 19 sino a sera. Il Teatro Rossi Aperto in via del Collegio Ricci (piazza Carrara) ospiterà nella sua bella sala tutti coloro che vorranno essere presenti ad ascoltare la buona musica del gruppo Roda de Samba Encontro, gustare buon cibo, partecipare all’”ecopesca” e altri giochi.
Legambiente Pisa rinnova nel 2020 l’impegno su molti fronti locali che riguardano la vita di tutti gli abitanti del nostro territorio.
Altrettanto forte è l’impegno sui temi globali imposti dalle emergenze ambientali, cambiamento climatico, la legalità, la pace e molti altri.
Sono temi e urgenze che riguardano ogni uomo e ogni donna del pianeta, ma che sono spesso trascurati da chi ha i potere di decidere il futuro comune.
L’Aperitivo del Cigno è non solo un’occasione per stare bene in compagnia, ma anche per conoscere e confrontare idee e proposte: c’è bisogno della consapevolezza e della partecipazione di tutti.
Per il quinto anno consecutivo all’ “Aperitivo del Cigno” è collegato il concorso fotografico “Naturalmente dirompenti” che quest’anno propone un tema che interessa tutti i pisani e non solo loro: “la città che vorrei”. Numerosi amatori con grande passione, capacità e creatività hanno proposto e loro foto; le dieci più belle scelte da una giuria tecnica saranno esposte nel Teatro Rossi . I partecipanti all’
“Aperitivo” potranno vederle in mostra e votare per assegnare simpatici premi “ecologici”.