Raccomandata smarrita, caso risolto grazie a Punto Radio
Questa mattina è stata consegnata a Pisa a Maria Cristina Bettini
La raccomandata “smarrita” è arrivata a destinazione e la mattina di giovedì 12 maggio, intorno alle 9, Maria Cristina Bettini ha potuto ritirarla presso Nexive di Pisa, in via del tutto eccezionale, grazie all’interessamento diretto di Poste Italiane.
Dopo oltre un mese di peripezie, fatte di errori, richieste di informazioni, call center, uffici reclami e richieste di aiuto, la vicenda di Maria Cristina Bettini, lo possiamo dire, ha avuto un insperato lieto fine.
Sabato 7 maggio Cascina Notizie aveva pubblicato questa incredibile storia, martedì 10 maggio, Punto Radio, aveva dedicato a Maria Cristina Bettini, cittadina di Uliveto Terme, una puntata di “In strada con Punto Radio”, tutta incentrata sulla ricerca in diretta (presso il centro smistamento di Poste Italiane di Pisa e poi presso Nexive Pontedera ndr) della raccomandata.
L’interesse dato alla vicenda dalla nostra redazione, era arrivato alle orecchie di Poste, che dobbiamo specificare, si era subito attivata per la risoluzione della vicenda: sia in caso di smarrimento della raccomandata, sia per ritrovarla e farla pervenire a destinazione il primo possibile.
Mercoledì 11 maggio, intorno alle 13, la storia della signora Bettini sembrava volgere al peggio. Invece, poche ore dopo, la buona notizia, sempre tramite i canali ufficiali di Poste Italiane, con l’avviso arrivato a Maria Cristina Bettini e la consegna, a mano, della raccomanda un tempo “smarrita” ed adesso, lo possiamo finalmente dire, “ritrovata”.
A conclusione dell’intera vicenda, vogliamo anche dare spazio e il meritato riconoscimento a Poste Italiane, da oltre 160 anni al servizio del cittadino. Un ente che lo scorso 5 maggio, appena sette giorni fa, ha festeggiato l’importante traguardo: oltre un secolo e mezzo di storia (sono state fondate nel 1862, un anno dopo l’unità d’Italia ndr) sempre al fianco delle persone, prima per la consegna e l’invio posta e pacchi, poi, come oggi, con l’aggiunta di servizi bancari e assicurativi.
La vicenda della signora Maria Cristina Bettini di Uliveto Terme, aveva, almeno per un momento, fatto vacillare le nostre certezze nei confronti di Poste Italiane. L’azienda che ha in cura la nostra posta, invece, si è dimostrata all’altezza della situazione, presente e vicina alle piccole grandi necessità quotidiane degli italiani.
Martedì 10 maggio, In strada con Punto Radio ha dedicato una puntata al caso di Maria Cristina Bettina
ATTENZIONE: dal minuto 28.08 al minuto 30.32 abbiamo inserito l'audio registrato dopo la visita al centro Nexive di Pontedera, con esito, ahinoi, ancora negativo.
► LEGGI ANCHE: La raccomandata (dispersa) è a Pisa, ma non vogliono recapitargliela
► VISITA LA PLAYLIST In strada con Punto Radio
https://tinyurl.com/InStradaConPuntoRadi