Rame rubato e nascosto in un passeggino, due arresti

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 2 Aprile 2021

In manette un 42enne e un 31enne

Avevano rubato del rame da un magazzino abbandonato, per poi nasconderlo su un passeggino e tentare la fuga. In due sono finiti in manette dopo l'intervento della Polizia di Pisa.

Intorno alle 13.30 di ieri era arrivata la segnalazione alla Sala operativa della Questura. Una vicina, insospettita da dei movimenti sospetti all'interno di un magazzino abbandonato in via Barattularia (ex ferramenta), aveva alzato il telefono e avvertito la Polizia e la proprietà dell'immobile.

Il primo ad arrivare sul posto era stato proprio il proprietario, che trovati all'interno due uomini, aveva chiesto spiegazioni.

Immediata la risposta dei due, - a loro dire - su autorizzazione del proprietario dell'immobile. Intimato l'alt i due poi tentavano la fuga con del rame nascosto in un passeggino.

Grazie all'accurata descrizione del proprietario, però, gli agenti pisani poco dopo li rintracciavano in una delle vie vicine e fermati con grondaie ed altri oggetti schiacciati e nascosti da una coperta del passeggino, mettevano le manette ai polsi di un 42enne croato e di un 31enne bosniaco, entrambi arrestati per furto aggravato in concorso.

redazione.cascinanotizie