Rapina aggravata in un negozio di Pisa: due arresti in flagranza
La Polizia blocca due uomini dopo minacce con martelletto infrangi-vetro e il tentativo di fuga
Intervento tempestivo della Polizia di Stato a Pisa, dove due uomini sono stati arrestati in flagranza per rapina aggravata ai danni di un esercizio commerciale. Tutto è iniziato quando la security del negozio, grazie alle telecamere di videosorveglianza, ha sorpreso i due mentre tentavano di sottrarre della merce.
Secondo la ricostruzione degli agenti, i due, italiani di 33 e 40 anni, dopo essere stati colti sul fatto si sono dimenati e hanno minacciato l’addetto con un martelletto infrangi-vetro, tentando poi di darsi alla fuga. I fuggitivi sono stati successivamente bloccati all’interno dello stabile dai poliziotti intervenuti. Durante l’ispezione è stata inoltre rinvenuta una dose di hashish.
Gli arrestati vantano numerosi precedenti per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, furto e detenzione di armi e, al momento dei fatti, erano già sottoposti alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per episodi simili.
Dopo gli atti di rito, i due sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Casa Circondariale Don Bosco di Pisa, in attesa delle determinazioni del Tribunale.

