Rapinata in centro da una pluripregiudicata

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 5 Agosto 2021

Vittima una 30enne di Pisa. La pericolosa ladra resta fuori dal carcere

Pregiudicata per reati simili e droga, autrice di uno scippo a Torino tre anni fa e nuovamente in azione ieri a Pisa.

Arrestata dopo l'aggressione e il furto della catenina d'oro a una 30enne pisana, la pericolosa ladra, una 38enne originaria del Piemonte, dovrà firmare in Questura 4 giorni alla settimana. Per lei, anche se la convalida dell'arresto era arrivata stamani, le porte del carcere resteranno chiuse fino al processo (fissato per il prossimo novembre ndr).

In questa brutta storia perdiamo tutti noi.

Protagoniste del fatto di cronaca avvenuto mercoledì 4 agosto in Piazza Vittorio Emanuele a Pisa, intorno alle 19, due donne.

Una ladra per nulla ravveduta e una 30enne pisana appena rimasta da sola dopo l'uscita con una amica, aggredita dalla 38enne pregiudicata in pieno centro, tra le persone a passeggio.

Fortunatamente per la vittima della rapina, anche se già privata della catenina d'oro che portava al collo, lì vicino passava un altro cittadino, intervenuto a difenderla prima che le fosse portata via anche la borsa.

Intervenuta sul posto, la Polizia ha prestato le prime cure alla donna riuscendo poco dopo a rintracciare ed arrestare la 38enne pregiudicata in zona Stazione.

Oltre al furto e al grande spavento, la vittima ha anche subito delle ferite giudicate guaribili in sette gioni.

redazione.cascinanotizie