Rave party abusivo sulle colline di Santa Maria a Monte

Cronaca
Santa Maria a Monte
Domenica, 4 Luglio 2021

Nella notte tra sabato e domenica 4 luglio, in moltissimi giovani e giovanissimi italiani e stranieri si sono riversati nelle campagne di Tavolaia per partecipare ad un rave party abusivo e non autorizzato. La situazione in aggiornamento

Oltre 4.000 giovani si sono radunati in un appezzamento di terra privata a ridosso di un casolare abbandonato per "celebrare" un rave party con musica a tutto volume che ha fatto scattare l'allarme tra i residenti della zona.

Sono subito intervenute le forze dell'ordine che hanno immediatamente isolato la zona, senza però intervenire direttamente per far terminare la "festa". Solitamente a rave iniziato con la presenza di migliaia di persone è l'unica soluzione.

Il rave è andato avanti tutta la notte e anche in queste prime ore di domenica 4 luglio l'area è ancora piena di giovani.

Nella sua pagina facebook, la sindaca Ilaria Parrella è intervenuta poche ore fa con un aggiornamento sulla situazione in atto.

"E' stato costituito un gruppo di lavoro tra Carabinieri, Commissariato di Polizia, Questura con la collaborazione della Prefettura per gestire la situazione sul posto. Il comune ha attivato il COC Centro Operativo Comunale coinvolgendo la Protezione civile per gestire l'emergenza e dare supporto alle operazioni.

La via Valdinievole è chiusa al traffico, ad esclusione, dei residenti. Si invita coloro che risiedono nelle strade che attestano alla Valdinievole a non utilizzare tale viabilità per evitare rallentamenti. Sono stati predisposti posti di blocco per evitare gli accessi e consentire solo il traffico dei residenti.

È stata predisposto un presidio sanitario e antincedio in prossimità delle abitazioni per gli abitanti in caso di necessita."

 

redazione.cascinanotizie