Razzismo, solidarietà a Ibrahima Dieng. Presidio sotto la Prefettura di Pisa

Politica
PISA e Provincia
Sabato, 13 Luglio 2024

Fratoianni (SI): "Si agisca su quella sottocultura e su quella propaganda politica che sdogana e legittima razzismo e xenofobia"

L’aggressione a Ibrahima Dieng ha richiamato la solidarietà di amici, cittadini, politici e istituzioni.

► LEGGI ANCHE: Razzismo: “Queste persone vanno fermate. Pisa non è questo”. Intervista a Ibrahima Dieng

Sabato 13 luglio, sotto la Prefettura di Pisa, Sinistra Italiana ha partecipato al raduno organizzato dopo l'aggressione di stampo razzista registrata a Putignano,.

Presente anche il segretario nazionale Nicola Fratoianni.

 

Ha scritto Sinistra Italiana.

"Oggi davanti alla Prefettura di Pisa con tanti cittadini solidali con Ibrahima Dieng presidente dell’unità migranti in questa città, un cittadino italiano che vive in questa città toscana da oltre 20 anni, aggredito nei giorni scorsi con una spranga e con insulti di chiaro stampo razzista.

Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra parlando con i cronisti a margine del presidio di solidarietà con Dieng in corso a Pisa.

Non è un caso isolato, non siamo di fronte - prosegue il leader di SI - ad un episodio sporadico, bisogna che le Istituzioni intervengano, non solo per individuare il responsabile di questa aggressione vigliacca, ma perché si agisca su quella sottocultura  e su quella propaganda politica - conclude Fratoianni - che sdogana e legittima nella società italiana razzismo e xenofobia".

 

redazione.cascinanotizie