Rebus allenatore, settimana decisiva
Quella entrante potrebbe essere la settimana decisiva per la scelta del nuovo allenatore. Il Pisa ha in programma gli ultimi incontri con Gianluca Grassadonia, Gaetano Fontana e, probabilmente un altro nome che al momento è “top secret” e poi ci sarà la scelta attesa per metà settimana, giorno più giorno meno. Il club nerazzurro, contrariamente a quanto fatto in passato, non vorrebbe puntare su una figura troppo “autorevole”, o meglio ingombrante, ma preferirebbe disegnare un organigramma tecnico in cui tutti hanno un ruolo ben definito e tutti portano il loro, piccolo o grande, contributo alla causa. Ecco perché, almeno secondo alcuni siti specializzati in calciomercato le azioni di Gaetano Auteri sarebbero in lieve calo.
Difficile dire chi in questo momento è in pole position, anche perché negl’ultimi giorni sta rimontando forte Fontana che nell’indice di gradimento all’interno della società pare aver raggiunto Grassadonia.
Il direttore sportivo Raffaele Ferrara e il dg Giovanni Corrado, stanno intanto lavorando anche alla costruzione della rosa da mettere a disposizione dell’allenatore. In primis lavorerà sui giocatori sotto contratto, solo 7-8 resteranno in nerazzurro e fra questi potrebbero esserci: Cardelli, Birindelli, Lisuzzo, Polverini (compatibilmente con il suo recupero fisico), Mannini, Angiulli, Zammarini e Masucci. Varela potrebbe avere mercato in serie B, così come Di Tacchio, Verna ed Eusepi
Intanto si sono giocate le partite di ritorno dei quarti di finale dei Playoff di Legapro. Nessuna squadra Toscana avanza e così, salvo girono rivoluzionari, o cambiamenti a tavolino dovuti a ripescaggi i derby saranno 9. A giocarsi la promozione nella final four di Firenze saranno: Parma, Reggiana, Alessandria e Pordenone.