Recuperato il camminamento da via dell'Aeroporto a via Pasquale Pardi
Pisamo: "Una zona abbandonata da anni viene completamente riqualificata e consegnata alla cittadinanza". Intervento da 20 mila euro
Ha scritto Pisamo.
E' stato recuperato un vecchio camminamento che da via dell'Aeroporto portava fino a via Pasquale Pardi (un prolungamento di via de Pinedo).
Tolti i rovi, una vecchia recinzione e alcuni rifiuti, è stato creato un passaggio pedonale asfaltato e dotato dissuasori in cemento, in modo da impedire l'accesso ai mezzi a motore. Per dare continuità a questo nuovo tratto, sono stati realizzati due attraversamenti pedonali che vanno a collegarsi al marciapiede che conduce al terminal della stazione aeroportuale e al passaggio esistente che conduce in via Sant'Agostino; per rendere più sicura e fruibile l’area, oltre all’installazione di tre nuovi lampioni, sono stati posizionati una panchina oltre che ad un idoneo cestino. Durante le operazioni di lavorazione, è stata inoltre realizzata la nuova segnaletica orizzontale e verticale nell’adiacente parcheggio. Già nella primavera scorsa è stata potenziata l’illuminazione in via de Pinedo, nell’ultimo tratto che sfocia nel parco a verde “Ghezzi” oltre al rifacimento di un tratto di marciapiede.
Questo piccolo nuovo tratto è già molto utilizzato dai turisti per raggiungere l'aeroporto e dai residenti, che così posso arrivare in sicurezza alle aree attrezzate di nuova edificazione di via Pardi.
In settimana sarà realizzata la pubblica illuminazione.
I lavori sono stati eseguiti dall’Impresa Costruzioni Tuscania con la direzione tecnica di Pisamo, per un importo di 20.000 euro".