Reggiana-Pisa: arbitra Paterna di Teramo

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 24 Settembre 2020

Un precedente poco felice per i nerazzurri sconfitti a Piacenza 3-0 nella stagione della promozione. Ha diretto la finale fra Reggiana e Bari

Sarà Daniele Paterna di Teramo a dirigere il Pisa nella prima gara stagionale di campionati contro la Reggiana. Il fischietto abruzzese sarà affiancato dagli assistenti Filippo Meli della vicina Parma e Damiano di Iorio di Verbania. Quarto uomo una vecchia e poco gradita conoscenza: Alessabdro Prontera di Bologna protagonista dell’espulsione di Belli nel finale di Crotone-Pisa terminata 1-0 per i calabresi con rete allo scadere.

Daniele Paterna torna a dirigere il Pisa a due anni di distanza. Il teramano diresse Piacenza-Pisa terminata 3-0, risultato sul quale influì non poco la decisione di concedere agli Emiliani un calcio di rigore con conseguente espulsione di Buschiazzo. Sempre il Piacenza nel destino di Paterna e del Pisa: nella stagione 2017/2018 arbitrò all’Arena la gara contro i biancorossi conclusasi sullo 0-0. Curiosamente Paterna torna al Mapei Stadium dopo poco più di due mesi, fu lui infatti a dirigere la finale playoff fra Reggiana e Bari terminata con la vittoria di misura degli emiliani e la conseguente promozione in serie B.

massimo.corsini