A Reggio Calabria per riprendere a correre. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Febbraio 2023

Nerazzurri senza Marin e Mastinu, a centrocampo potrebbe debuttare Gargiulo

Il Pisa prova a ripartire da una delle trasferte più lunghe della stagione. Dopo aver messo insieme due soli punti nelle quattro gare del girone di ritorno ed essere uscito di nuovo dalla zona playoff, i nerazzurri si trovano di fronte un avversario per niente facile, anzi. La Reggina è la seconda forza del campionato, è guidata da un allenatore ch conosce la categoria e sa bene come vincerla, viene da una sconfitta molto discussa e pende sul suo capo una possibile penalizzazione per debiti pregressi della proprietà precedente. Insomma si tratta di tutti ingredienti che alzano di molto il livello di difficoltà. Le lagnanze di Inziaghi e del DS Taibi, sembrano scritte per cercare di indirizzare la direzione di gara di sabato in un preciso verso, il Pisa dovrà essere più forte anche delle pressioni ambientali e sfoderare una prestazione in stile Genova per portare a casa un risultato positivo

LA FORMAZIONE Assenti Marin e Mastinu per squalifica, potrebbe essere la volta del debutto dal primo minuto di Gargiulo. In difesa si potrebbero rivedere Hermannsson e Calabresi, mentre in attacco, stante l’assenza di Torregrossa, il peso dell’attacco sarà ancora tutto sulle spalle di Gliozzi. Anche Sibilli torna a candidarsi per una maglia da titolare, mentre Moreo potrebbe partire dalla panchina.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Marin, Mastinu
RENDIMENTO: V-P-N-N-P

L’AVVERSARIO Inzaghi deve far fronte allla squalifica di Majer, al suo posto nel trio di centrocampo potrebbe trovare spazio uno fra Hernani e Liotti, con l’ex nerazzurro favorito anche per le condizioni fisiche non ottime del brasiliano che potrebbe però stringere i denti. Nel tridente offensivo non c’è spazio per Canotto, ma se Inzaghi decidesse di farlo giocare il sacrificato potrebbe essere Strelec, con Menez che passerebbe a fare il “falso 9”.

DIFFIDATI: Canotto, Di Chiara
SQUALIFICATI: Majer
RENDIMENTO: V-P-V-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Federico La PennaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Bilancio in perfetta parità al Granillo con le due squadre che hanno vinto tre volte ciascuna, e pareggiato altrettante. Anche il numero di goal non rompe l’equilibrio: 8 per il Pisa e 8 per la Reggina. Le ultime tre gare confermano questo equilibrio, dopo uno 0-0 nel 1989, è arrivata una vittoria per il Pisa 2-1 e una per la Reggina 1-0. Per tutte le curiosità sulle due squadre è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini