Regolamentato l'accesso a Largo Viviani a Porta a Mare
Il varco elettronico sarà attivo fra circa un mese e ha un costo di circa 20.000 euro
Proseguono gli interventi di Pisamo per dotare di varchi elettronici alcune aree pedonali cittadine in cui sono stati segnalati passaggi di mezzi a motore, pericolosi per l'incolumità dei pedoni. Lavori in corso nel quartiere di Porta a Mare in largo Viviano Viviani, con l'istallazione di un varco a palo unico, segnalato con apposita cartellonistica di regolamentazione degli accessi.
Per evitare l'accesso dei mezzi non autorizzati, saranno istallati anche dei paletti-dissuasori sull’ingresso di Via Chiassatello e Via Ponte a Piglieri; oltre a ciò saranno realizzati stalli carico scarico al fine di facilitare la movimentazione e trasporto delle merce e stalli moto, sempre ridosso dell’area pedonale. Contestualmente il Comune di Pisa ha provveduto a potenziare l’illuminazione, installare di nuove panchine e cestini al fine di rendere fruibile l’area ai residenti, oltre a nuove rastrelliere bici installate da Pisamo.
Si tratta di un provvedimento che nasce dall'esigenza di controllare gli accessi all'area tra i palazzi di nuova edificazione, che rientra tra le aree pedonali urbane. Il varco sarà attivo fra circa un mese e ha un costo di circa 20.000 euro.