Remaggi, via libera alle visite dei familiari
Riapertura possibile dopo la vaccinazione di tutti gli ospiti
La Rsa Remaggi di Cascina riapre alle visite parentali dopo il lungo blocco dovuto all'emergenza sanitaria.
Scrive l'Istituto in una nota
Finalmente, in ottemperanza della normativa regionale si è potuta programmare una graduale ripresa delle visite agli ospiti da parte dei familiari.
Questo è stato possibile grazie all'impegno dell'APSP Remaggi per estendere la copertura vaccinale a tutti gli ospiti, proprio perché consapevoli della loro fragilità e di quanto la sofferenza legata alle incertezze del momento dovuto alla pandemia fosse acuita proprio dalla distanza tra gli anziani e i loro congiunti: la possibilità di riaprire progressivamente e in sicurezza ci fa guardare con maggiore fiducia al futuro perché è un fatto che consente di riannodare i fili delle relazioni interpersonali, che sono estremamente importanti per i nostri anziani. Con l'arrivo della bella stagione, grazie agli ampi spazi verdi di cui dispone la struttura, sarà possibile far riavvicinare le famiglie agli ospiti in un contesto piacevole e rilassante nel rispetto del norme.
Gli accessi sono garantiti attraverso una puntuale programmazione e con modalità atte ad evitare assembramenti e soprattutto sarà possibile la vista solo tra familiari, congiunti ed ospiti vaccinati o in possesso di un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti l’incontro. Ci rendiamo conto di quanto tutto questo possa essere complicato e se vogliamo innaturale, ma il mantenimento di un alto livello di attenzione può essere l’unico deterrente per un autunno di serenità.
Infine, dal Remaggi, arriva attraverso queste righe un sentito ringraziamento ai quei familiari che hanno voluto omaggiare la struttura con donazioni quale segno di reale apprezzamento per il lavoro importante che in questo ultimo impegnativo anno è stato svolto.