Remaggi: non solo una residenza per anziani non autosufficienti

Cronaca
Cascina
Venerdì, 31 Maggio 2024

Conti che tornano in positivo e progetti per una sempre maggiore apertura alla cittadinanza

Riporta il comunicato della Matteo Remaggi.

Con l’approvazione del Bilancio di esercizio 2023, per la prima volta positivo dopo un periodo di difficoltà conseguenti la gestione della pandemia e l’aumento considerevole dei costi dei servizi, si procede verso il consolidamento e l’ampliamento di programmi che caratterizzano la struttura non solo come risposta residenziale per anziani non autosufficienti ma anche come punto di riferirnento di servizi
per la popolazione del territorio.

E’ un impegno che il C.D.A. aveva individuato come prioritario sin dal suo insediamento e viene sviluppato in condivisione con le Istituzioni pubbliche (in primis con il Comune di Cascina e la S.D.S. pisana) con il patrocinio associativo del territorio.

Ne sono esempi l’apertura della Farmacia Comunale, l’utilizzo della palestra per programmi di riabilitazione anche cognitiva, la disponibilità degli ampi spazi verdi per attività ricreative, culturali e di soggiorni estivi per minori.

Registriamo poi con grande soddisfazione la recente approvazione da parte del Consiglio Comunale di Cascina (24 maggio u.s.) di un provvedimento con il quale si concede un contributo per favorire lo sviluppo del progetto “acqua e disabilità” per la realizzazione di una piscina terapeutica ormai arrivata alla fase dell’affidamento della progettazione esecutiva. Peccato sul provvedimento non si sia espressa
una auspicata unanimità da parte di tutte le forze politiche presenti in Consiglio su una proposta che, al di là dei rispettivi schieramenti, intendeva cogliere un positivo segnale per un’opera documentata come necessaria e condivisa in un vasto ambito territoriale.

 

redazione.cascinanotizie