Renault Class guarda al futuro con la nuova elettrica Zoe

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 8 Febbraio 2020

Renault anticipa il futuro con la nuova auto elettrica e con le colonnine per la ricarica in concessionaria

Grande successo per l’evento organizzato presso la concessionaria Renault Class a Pisa per la presentazione della nuova auto elettrica Zoe.

All’iniziativa oltre ai titolari della concessionaria Corrado Fini e Viorica Gaibu, erano presenti anche il sindaco di Pisa Michele Conti e l’ex direttore del Cnr Domenico Laforenza.

Durante l’evento, presentato da Massimo Marini, interessante l’intervento del sindaco di Pisa che oltre ad apprezzare l’avvento delle auto elettriche, ha evidenziato anche la volontà dell’amministrazione comunale di implementare l’azione della sua giunta a creare presupposti per soddisfare le richieste dei cittadini già in possesso di queste auto, con l’installazione di più colonnine per la ricarica snellendo le procedure dando ad una sola azienda partecipata come la Pisamo l’incarico per snellire i tempi burocratici e operativi.

L’ex direttore del Cnr Laforenza invece si è soffermato sulla ricerca che deve essere fatta con ancora più forza per snellire i tempi di ricarica dalle colonnine per incentivare le persone ad avvicinarsi al futuro che sarà inevitabilmente nella tecnologia ibrida e nell’elettrico. 

A tal proposito sempre nel corso della giornata di ieri  è stata inaugurata con il taglio del nastro del sindaco Conti, una colonnina per la ricarica delle auto nel parcheggio della concessionaria Renault Class in via Pindemonte, 3 a Pisa.

massimo.corsini