Resta chiuso il ponte sull’Arnaccio per Latignano-Pardossi
Resterà ancora interdetto al traffico veicolare ed anche ai pedoni il ponte sul canale Imperiale di Via Ciro Menotti, ma da gennaio 2021 ad oggi niente di nuovo è stato fatto
Tanto per capire il ponte che collega l’Arnaccio a Latignano ed ai Pardossi.
Nel frattempo è stata siglata un’intesa tra Comune di Cascina e Regione Toscana per effettuare le verifiche di staticità, ma soprattutto per fare luce sulle competenze di quel ponte e di tutti gli altri che attraversano il canale Imperiale lungo l’Arnaccio.
“Tenuto conto dell’intesa raggiunta con la Regione Toscana per l’attivazione di un percorso condiviso finalizzato all’effettuazione della necessaria urgente verifica statica del ponte sul canale Emissario che interessa Via Ciro Menotti, oltre che alla definizione delle competenze in materia di manutenzione dei ponti sul Canale Emissario nel Comune di Cascina, il tutto come meglio precisato nel richiamato verbale;”
Questo è scritto nella nuova ordinanza del Comune di Cascina del 4 agosto. C’è un però, un punto interrogativo. L’intesa con la Regione risulta essere stata siglata il 21 gennaio 2021.
Siamo ad agosto 2021 ed ancora non è stata fatta una verifica sul ponte “incriminato”, non è ancora chiaro di chi sia la competenza della manutenzione di quei ponti?
E’ la Regione Toscana che devene farsi carico od altro ente? Ad oggi, nonostante questi incontri, le intese raggiunte pare non sia ancora del tutto chiarito ed i ponti sono “sospesi”.