Riaperte (finalmente) le Poste di Porta a Lucca

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 19 Luglio 2025

Conti: “Una grande soddisfazione vedere lo sportello di nuovo operativo e restituito al quartiere”

Dopo oltre un anno di chiusura per interventi di riqualificazione infrastrutturale e aggiornamento tecnologico, ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di via Lucchese, nel quartiere Porta a Lucca.

La riapertura, avvenuta nella giornata di giovedì 17 luglio, segna il ripristino di un presidio importante per i residenti delle zone di Porta a Lucca, I Passi e Gagno.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Pisa, Michele Conti, rappresentanti di Poste Italiane e numerosi cittadini, che hanno potuto constatare il ritorno alla piena operatività del servizio.

“Oggi salutiamo con soddisfazione – ha detto il sindaco Conti - la riapertura dell’ufficio di Porta a Lucca, uno sportello territoriale importante per i quartieri di Porta a Lucca, I Passi e Gagno, che sono tutti molto abitati, quindi un servizio utilizzato da molti cittadini ogni giorno. Durante la lunga chiusura dell’ufficio per i lavori di adeguamento strutturale, sono andato personalmente dal Direttore Generale di Poste Italiane a Roma, Giuseppe Lasco, per condividere la mia preoccupazione su un eventuale spostamento della sede di via Lucchese, che negli anni è diventata punto di riferimento per i cittadini, per accertarmi che i lavori fossero portati a termine e lo sportello restituito agli abitanti del quartiere nella stessa sede. Oggi è stata una grande soddisfazione venire qui, trovare l’ufficio perfettamente operativo e già frequentato da tanti cittadini che usufruiscono di servizi importanti. Ringrazio Poste Italiane per l’impegno e la promessa mantenuta a beneficio del quartiere. Aggiungo che, sempre nell’incontro a Roma, abbiamo avviato un altro progetto che riguarderà la sede centrale di Piazza Vittorio Emanuele II, dove sono già partiti i lavori per realizzare uno spazio di coworking all’interno del palazzo della sede centrale”. 

L’ufficio postale di via Lucchese osserverà il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19; sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35. 

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie