Riaperto il ponte di Caprona. Terminato il primo lotto dei lavori di manutenzione iniziati il 21 luglio scorso
Dopo più di due mesi di lavoro, il ponte di Caprona torna percorribile in entrambi i sensi di marcia, ma con la regolamentazione del senso unico alternato e la limitazione al passaggio ai mezzi con peso superiore alle 7,5 tonnellate (guarda le foto allegate).
Con qualche giorno di ritardo sulla data preventivata, le due sponde di Vicopisano e Cascina, sono di nuovo collegate all'altezza di Caprona e Zambra.
Uno snodo viario cruciale per chi deve raggiungere il Lungomonte pisano e chi, invece, vuole al contrario arrivare sulla sona commerciale di Navacchio e alla Fi-Pi-Li.
Ora la struttura resterà aperta senza altre limitazioni di quelle citate più sopra, in attesa della fine della manutenzione e la totale riapertura prevista per dicembre 2017.
Qua sotto il post pubblicato dal sindaco di Vicopisano Juri Taglioli sulla propria pagina facebook.
PONTE CAPRONA-ZAMBRA RIAPERTO OGGI. Ci siamo sentiti spesso con i tecncici della provincia in questo periodo e altrettanto spesso ho fatto dei sopralluoghi sul cantiere insieme a loro.... prima di tutto per le aspettative di tutti noi sulla riapertura, ma poi anche per sentire se c'era bisogno di qualcosa per accelerare i tempi e mettere a disposizione quello che potevamo. Per ora dobbiamo accontentarci del senso unico alternato come da progetto, ma è solo l primo obbiettivo anche se raggiunto con qualche giorno di ritardo. Ora il prossimo obbiettivo da centrare, è riaprire completamente alla fine di dicembre per restituirci di nuovo la viabilità completa, anzi per dare quel servizio in più per ciclisti e pedoni con percorso ciclabile e pedonale a sbalzo che abbiamo voluto insieme alla provincia nel progetto.