Riaperto il ponte di Lugnano. Chiusa una ferita durata sei mesi
Dalla sera di lunedì 16 dicembre struttura riaperta senza restrizioni
Dopo sei mesi di lavori (era il 17 giugno scorso), il ponte che attraversa l'Arno lungo la Sp 31 Lorenza-Cucigliana tra Lugnano e Cascina, è stato completamente riaperto al traffico.
Dopo le ultime fasi dei lavori, che oltre ad avere messo in sicurezza la struttura, hanno anche permesso la realizzazione di due piste ciclo-pedonali, intorno alle 18 di lunedì 16 dicembre, i mezzi sono tornati ad attraversare il ponte senza restrizioni o sensi unici alternati.
“Nonostante il maltempo continuo, anche con allerte rosse e forti criticità, di novembre - ha detto Matteo Ferrucci, sindaco di Vicopisano - e di questa prima parte di dicembre, i lavori sono terminati e il ponte è stato riaperto. Tra pochi giorni sarà ultimata anche la rotatoria, non possiamo che essere molto soddisfatti. Ringraziamo di nuovo lla Provincia di Pisa e la ditta che ha eseguito i lavori”.
Erano presenti alla riapertura il presidente della Provincia, Massimiliano Angori, il sindaco di Vicopisano Ferrucci, il vicesindaco Andrea Taccola, l'assessore ai lavori pubblici di Cascina Roberto Sbragia, l'assessore alla viabilità di Cascina Luciano Del Seppia e il Responsabile Unico del Procedimento, dell’intervento di messa in sicurezza, Cristiano Ristori.