Riapre senza limitazioni il ponte di Pontasserchio
In via di completamento nel corso di questa settimana le lavorazioni sul ponte di Pontasserchio. Da mercoledì 31 ottobre il ponte sarà percorribile nel doppio senso di marcia, senza limitazioni di portata e compreso l’utilizzo di uno dei due nuovi passaggi pedonali. Per l’altro passaggio pedonale si dovrà aspettare qualche giorno per problemi sorti sui sottoservizi telefonici.
Gli ultimi lavori, dei giorni prima della riapertura, riguardano la realizzazione delle rampe di accesso ai passaggi pedonali, la sistemazione finale dei parapetti, la sistemazione dei giunti di dilatazione, lo spostamento di una vecchia cabina per il controllo della qualità dell’acqua di competenza del settore idrologico della Regione.
Nelle scorse settimane, come già comunicato, nella parte sottostante il piano stradale le demolizioni e i ripristini sono stati effettuati su zone più ampie rispetto a quelle previste alla fine di luglio e ciò ha portato ad uno slittamento di qualche giorno sulla riapertura completa del ponte che è stata, comunque, assicurata entro il mese di ottobre. Un risultato importante, frutto della stretta collaborazione tra tutti gli enti territoriali coinvolti.