A Riccione, bene il Nuoto Uisp 2003
Si sono svolti nello splendido impianto olimpionico di Riccione i Criteria Italiani Invernali che rappresentano il campionato Italiano di categoria a cui hanno accesso solo i migliori 30 atleti per anno a livello nazionale.
Anche quest'anno la Nuoto Uisp 2003 è riuscita a portare ben sei atleti alla manifestazione segno dell'ottimo livello raggiunto dagli nuotatori cascinesi.
In evidenza su tutti il capitano Stefano Macchia classe 97 che da quest' anno gareggia in prestito per la compagine romana dell'Unicusano Aurelia sale sul terzo gradino del podio nella staffetta 4x 200 stile libero cadetti conquistando la sua prima medaglia a livello Italiano nella competizione Invernale di vasca corta. Inoltre otime le sue prove nelle gare individuali dei 200 stile e farfalle e dei 400 stile.
Grandi prestazioni anche dall'altro 97 Fabio Moni che ha preso parte a ben 5 gare dimostrando il suo enorme potenziale, Moni ha preso parte a tutte le distanze del dorso ed alle gare veloci dello stile stabilendo nelle gare più brevi i propri personali.
Tra i 98 si è messo in evidenza Mattia Lenzi nella gara regina dei 200 stile dove nonostante le sue precarie condizioni fisiche causate da una brutta influenza riusciva a confermarsi su ottimi livelli.
Ottime anche le gare dei 2 ranisti, Luca Moni classe 2000 che stabilisce i propri record personali sulle tre distanze piazzandosi al dodicesimo posto della graduatoria nazionale e confermandosi il più forte tra i nuotatori toscani, Matteo Betti classe 2003 il debuttante in questa manifestazione che è riuscito a controllare l'inevitabile tensione di questo evento confermando i propri migliori tempi e piazzandosi ai vertici della classifica.
Capitolo a parte meritano le due staffette 4x200 stile e 4x100 mista cadetti formate da Fabio e Luca Moni, Mattia Lenzi e Domenico Barillaro anche lui classe 98, che hanno ben figurato in un panorama di altissimo livello.
Grande soddisfazione dei dirigenti della Nuoto Uisp 2003 che si complimentano con i ragazzi e con i tecnici per tutti i risultati ottenuti nella fase invernale. Ora i ragazzi sono attesi da 2 mesi di preparazione intensa che porteranno alle gare della fase estiva in vasca da 50 metri