In ricordo delle stragi di via d'Amelio e Capaci, commemorazione a Calcinaia

Cultura
Calcinaia
Lunedì, 12 Luglio 2021

A Calcinaia si terrà una cerimonia di commemorazione delle stragi di via D'Amelio e Capaci, organizzata dall'Associazione nazionale Polizia di Stato

L'Associazione Nazionale della Polizia di Stato invita alla commemorazione della stragi di via d'Amelio e Capaci, in cui persero la vita i giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, la moglie di Falcone, Francesca Morvillo e altri 8 agenti della loro scorta. 

La manifestazione a ricordo delle stragi avvenute 29 anni fa, è prevista per Giovedì 15 Luglio alle ore 10.00 presso il monumento dedicato alle vittime situato in via Borsellino a Fornacette in cui è presente anche la stele in cui sono incisi i nomi dei servitori dello stato deceduti nei due attentati mafiosi. Per l'occasione prenderà parte all'evento anche Angelo Corbo, superstite della strage di Capaci.

Oltre ai rappresentanti dello stato, delle forze dell'ordine, al Presidente e ai membri dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, alla cerimonia sarà presente anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.

(immagine tratta dala sito intenet "Cittadini Informato" dell'ANCI)
 

redazione.cascinanotizie