Rifiuti abbandonati. Taccola: "Basta.......Basta e Basta!"
Dopo l'ennesimo caso il vicesindaco di Vicopisano si appella ai cittadini: "Aiutateci a trasformare questa brutta mentalità altrimenti ai nostri giovani lasceremo un territorio sporco che non meritano e solo brutti esempi!"
Ancora riufiuti abbandonati, anzi conferiti in modo errato, che alla fine, a conti fatti, è la stessa cosa: un costo per tutta la comunità. Tutto questo, come al solito, perché manca la voglia di raggiungere un'isola ecologica o perché gettare a caso il proprio sporco è più facile e veloce. Andrea Taccola, però, non nasconde il proprio sconforto e questa volta si appella direttamente ai cittadini, chiamati ad aiutare il Comune di Vicopisano e a smascherare gli incivili del rifiuto.
Scrive Andrea Taccola
"Basta.......Basta e Basta!
Ancora un "furbetto" (per me un maleducato e disonesto) pizzicato oggi pomeriggio a Caprona al Penny ad abbandonare rifiuti.
È mai possibile non capire che in questo modo facciamo danno al nostro bellissimo territorio e continuiamo a dare brutti esempi alle generazioni più giovani?
Allora mi chiedo perché l'assessore Juri Filippi deve così tanto lottare con Geofor per far rimuovere questa sporcizia sul territorio che poi bisogna pagare noi cittadini sulle nostre bollette?
Perché l'Assessora Fabiola Franchi impiega molto tempo a pulire il territorio con Vico Verde che non smetto mai di ringraziare per l'importante lavoro che svolge?
Perché L' Assessora Bertini Valentina passa giornate a pianificare con i Vigili l'installazione delle telecamere mobili nei luoghi dove più si verificano questi abbandoni?
Perché il nostro Sindaco Matteo Ferrucci raccoglie carta e oggetti per terra ovunque e li depone nei cestini o dove devono essere differenziati?
Tutto questo viene vanificato da questi maleducati che non voglio chiamare diversamente...sarà sanzionata anche la persona di oggi che con il suo furgone passando per il Penny si è fermata ai contenitori che occorrono al supermercato ed ha abbandonato 2 sacchetti neri per poi andare tranquilla a comprare qualcosa al negozio dietro.
Le sanzioni vengono fatte perché giusto è che la Legalità sia rispettata ma a noi non interessa fare cassa con le multe.........a noi interessa che queste brutte abitudini cessino immediatamente.
Per fortuna la stragrande maggioranze delle persone non sono come questo "furbetto" e noi chiediamo a loro un aiuto a smascherarli, chiediamo a loro collaborazione per cambiare questa brutta abitudine e maleducazione.
Aiutateci a trasformare questa brutta mentalità altrimenti ai nostri giovani lasceremo un territorio sporco che non meritano e solo brutti esempi!"