Riformisti per Cascina lanciano i Consigli Territoriali di Partecipazione
I Riformisti per Cascina lanciano un'idea progettuale per il territorio, la creazione dei Consigli Territoriali di Partecipazione (sperimentazione che sta già avvenendo da tempo a Pisa) se ne parlerà sabato 18 febbraio in un incontro pubblico, di seguito il testo del comunicato giunto in redazione.
"Il giorno sabato 18 febbraio, dalle ore 10:30, si terrà un'iniziativa pubblica della lista Riformisti per Cascina, presso la Pasticceria "Bar Lilly" Via Tosco Romagnola 2198 (San Lorenzo alle Corti - Cascina).
L'iniziativa "Dare Voce ai Cittadini e ai Territori di Cascina" riguarda la proposta dei Riformisti di costituire i Consigli Territoriali di Partecipazione, in sostituzione delle vecchie circoscrizioni (abolite dal governo Prodi nelle città sotto i 100.000 abitanti), per incentivare la partecipazione e favorire il superamento dei problemi coinvolgendo direttamente i cittadini.
Il documento è stato preso in esame dalla attuale maggioranza e all'iniziativa parteciperà la Sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che si è dimostrata sin da subito interessata alla bontà del progetto.
Federico Eligi
Claudio Salati"