Riglione in Festa, domenica 10 aprile tante iniziative nel quartiere
Sono nove le associazioni che si sono impegnate nella realizzazione di questo importante appuntamento
Si svolgerà domenica 10 aprile in Piazza Sandro Pertini partire dalle 10 fino alle 20 “Riglione in festa”. Una giornata dedicata al quartiere organizzata da nove associazioni del territorio: Circolo La Scepre, Circolo Matteotti, comitato di quartiere Oratoio e Riglione, Amici per l'Africa, Magistratura dei Leoni, Scintilla Calcio, Ospedalieri Volley, Cresco Pattinaggio e Pubblica Assistenza.
Sarà allestito un mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato, oltre ad uno spettacolo di Burattini (alle 16), all’animazione per bambini e una mostra fotografica di Graziano Bagnolesi. Non mancherà lo sport con il minivolley ed il noleggio pattini, oltre all’immancabile punto ristoro. Alle 15 andrà in scena anche la presentazione della squadra del Gioco del Ponte della magistratura dei Leoni.
Ci sarà inoltre una raccolta della Caritas parrocchiale, ed una vendita (sempre ad opera della Caritas) di piantine aromatiche con il ricavato che andrà ai rifugiati ucraini che saranno ospitati dalla stessa Caritas a Oratoio. Anche i prodotti artigianali del Burkina Faso dell'associazione Amici per l'Africa serviranno per aiutare le famiglia fuggite dal terrorismo ai confini col Mali e Niger e sono circa 1.800.000 sfollati accampati nei pressi dei grandi centri e delle missioni delle suore.
Infine uno spazio sarà dedicato anche alla raccolta di generi alimentari e per l'igiene personale portata avanti dalla Pubblica Assistenza per sostenere un centro di accoglienza in Romania. Insomma tanto divertimento con l’aspetto sociale in prima fila. Sarà davvero una bella giornata per chi vorrà godersi il quartiere di Riglione.