Rimessa a nuovo la pista ciclopedonale di via della botte Fornacette
Questa mattina l'inaugurazione. Nuovo asfalto, nuova illuminazione e nuovo verde pubblico
La pista ciclopedonale di via della Botte, quella che collega il ponte di Fornacette al cimitero, accompagnerà pedoni e ciclisti lungo tutto il tragitto in modo sicuro, comodo e piacevole.
Questa mattina, venerdì 29 ottobre, il rituale taglio del nastro ha ufficialmente celebrato la rimessa a nuovo del verde e ben illuminato sentiero.
Come ha spiegato il sindaco Cristiano Alderigi, degli oltre 100 mila euro che sono serviti per realizzare l'opera, due diverse tranche hanno permesso di allestire l'efficiente illuminazione a led del percorso, e la piantumazione, su lato argine, di rigogliosi esemplari di pitosforo.
“Una realizzazione quindi tutt'altro che banale - ha aggiunto il primo cittadino - che si pone all'interno delle iniziative che promuovono la transizione ecologica nel riguardo della mobilità lenta, incentivando il movimento, ma anche l'utilizzo di biciclette e mezzi non inquinanti per raggiungere i punti principali del nostro territorio”.
All'inaugurazione hanno partecipato l'Associazione Auser, l'Associazione Fotografica Fornacette, la presidente del Centro Commerciale Naturale di Fornacette Romina Zanobini, la Polizia Locale e i Carabinieri, gli assessori Flavio Tani ed Elisa Morelli, il capogruppo Attilio Menicucci e la consigliera comunale Michela Bernini.