Rimpasto di giunta. Via Ziello e Legnaioli, dentro due donne: Settesoldi e Giachetti

Politica
Cascina
Venerdì, 19 Luglio 2019

Una avvocata, l'altra manager nel mondo dell'industria. Entrambe hanno accettato con entusiasmo

Rimpasto di giunta a Cascina.

Questa mattina, con una conferenza stampa in Comune, Dario Rollo, sindaco facente funzioni di Cascina ha ufficializzato l'uscita di scena di Edoardo Ziello e Donatella Legnaioli.

Al loro posto, due donne, entrambe in quota Lega: l'avvocata Costanza Settesoldi (a sinistra nella foto) e la dottoressa Cinzia Giachetti (a destra nella foto).

Costanza Settesoldi (Pontedera, 08/08/1970) sostituirà e prenderà in toto le deleghe dell'onorevole Edoardo Ziello: "Grazie a tutti, alla Lega per la fiducia concessa - dice Settesoldi -. Ho accettato con entusiasmo l’incarico, soprattutto per le politiche sociali. Conosco la drammaticità degli sfratti per lavoro, sia da una parte che dall’altra. Continueremo nel solco tracciato da Ziello e nel precedere l’emergenza, per non arrivare all'uso della forza pubblica e al decimo accesso. Per non esasperare il cittadino. Altro tema al centro sarà la famiglia che in questo periodo necessita di sostegno e di particolare attenzione e ascolto. Continuerò ad essere presente in Comune almeno due giorni alla settimana e a lavorare con impegno e devozione".

Settesoldi (BIO) è avvocato, laureata in giurisprudenza a Pisa. Tra le sue esperienze professionali ci sono l'essere stata consulente legale per associazioni di consumatori, mediatore nelle controversie civili presso l'organismo di mediazione delle controversie civili e commerciali presso la Camera di commercio di Pisa, e per le Edizioni Giuffrè ha curato, con altri autori, il libro di diritto "Il mandato". Ricopre anche l'incarico di consigliere nel Comitato pari opportunità presso l'Ordine degli avvocati di Pisa

Cianzia Giachetti (Pisa, 21/04/1954) sostituirà e prenderà in toto le deleghe della onorevole Donatella Legnaioli: "Ho sempre creduto nei giovani - dice - ma anche nelle persone meno motivate, che vanno sempre tenute formate. Spero di potere trasferire la mia esperienza nel Comune, rendere efficienti gli uffici. Voglio un Comune amico del cittadino".

Giachetti (BIO) è attualmente presidente di Federmanager Pisa, la Federazione nazionale dirigenti aziende industriali, vice presidente di Idi, l'Istituto dirigenti italiani, componente del Comitato cittadino per le pari opportunità del Comune di Pisa e componente della Commissione di valutazione in materia di trasferimento tecnologico e creazione di impresa dell’Università di Pisa. Prima di essere nominata assessore ha ricoperto anche il ruolo di vice presidente del Polo tecnologico di Navacchio. E' manager e imprenditrice con oltre 38 anni di esperienza professionale, con specifiche competenze in ICT per la medicina e la gestione dei beni, servizi e patrimonio della pubblica amministrazione. Ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Pisa e poi di consulenza nel settore informatico presso il CNR, enti pubblici territoriali e imprese high-tech toscane. Ha svolto ruoli dirigenziali presso il Consorzio Pisa Ricerche. Ha una vasta esperienza in politiche e programmi dell’Unione Europea. Laureata in Scienze biologiche ha un diploma univesitario post laurea in tecnologie dell'informazione.

redazione.cascinanotizie