Rincari delle tariffe. Cosentini "Il servizio non migliora ma il Comune chiede più soldi: inaccettabile"
Il capogruppo della Lega a cascina: “Mancanza di programmazione da parte del Comune"
Riporta la nota del capogruppo della Lega Leonardo Cosentini.
Per le famiglie cascinesi sono in arrivo aumenti delle tariffe di mensa e trasporto scolastico.
E’ quanto afferma Leonardo Cosentini, capogruppo Lega a nome del centrodestra dopo che la giunta ha modificato ad agosto di nuovo il bilancio di previsione, già modificato a fine luglio.
“Questi rapidi cambiamenti confermano la mancanza di programmazione da parte del Comune - dice Cosentini - facendo un rapido calcolo aumentano dal 7 al 10%-12% i costi dei pasti scuola e del trasporto scolastico ma non spiegano quanto i due servizi sono aumentati al Comune stesso.
A cosa dobbiamo questa mancanza di chiarezza? Perché andare a colpire le tasche dei cittadini in questo modo? In un bilancio di oltre 30 milioni di euro non sono stati trovati i soldi (45-50mila euro) per fare fronte ai rincari senza gravare sui cittadini.
L’assessore non è stato in grado di riferire in commissione quanto sono effettivamente aumentati questi servizi all’Ente. Una politica fiscale senza visione, che colpisce sempre i soliti, cioè le famiglie.
Il servizio non migliora ma il Comune chiede più soldi: inaccettabile. Tenuto conto che il bilancio ha 4milioni di avanzo di amministrazione, ma la giunta è incapace di spenderli, di progettare interventi per asfaltare le strade e quest’anno non è riuscita nemmeno a organizzare la rievocazione della Battaglia di Cascina, che richiamava migliaia di persone a Cascina”.
Il centrodestra chiede al sindaco e alla giunta di motivare i rincari dei servizi, chiarendo anche se è quanto resti nelle casse comunali a seguito di questi ulteriori aumenti.