Riparte con i tre punti il Lenergy Pisa BS
I nerazzurri piegano la Sambenedettese e restano al comando della classifica. Buono il debutto di Ardil
Lenergy Pisa BS 5-3 Happy Car Sambenedettese (2-0; 2-2; 1-1)
LENERGY PISA: Bernardeschi (GK), Armadori, Fazzini, Hulk, Marinai, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Casapieri (GK), Mogavero. All. Matteo Marrucci
HAPPY CAR: Battini (GK), Paulinho, Bokinha, De Baptistis, Gori, Ragni, Giordani, Bernardo, Racaniuello, Curcio, Addari, Cameli
RETI: 1’pt Hulk, 3’pt Hulk; 3’st Paulinho, 7’st Battini, 9’st Hulk, 11’st Barsotti (rig.); 8’tt Hulk, 12’tt De Baptistis
AMMONITI: Marinai, Paulinho, Curcio, Fazzini
Ricomincia la Serie A Q8 ed il Lenergy Pisa conquista tre punti preziosi nello scontro al vertice contro l’Happy Car Sambenedettese. La squadra di Matteo Marrucci è arrivata a Castellammare di Stabia con i giovanissimi Mogavero e Armadori, oltre al nuovo acquisto lo Spagnolo Ardil.
L’avvio di gara è tutto di marca nerazzurra: passano due secondi e da calcio di avvio Hulk buca subito Battini. Il brasiliano numero 7 concede il bis al 3’ riprendendo una respinta corta. Il Pisa è in controllo della partita, Battini compie un paio di buoni interventi, inoperoso Casapieri, almeno sul fronte difensivo.
Nel secondo periodo c’è il debutto di Ardil e dopo pochi secondo su rovesciata lo spagnolo scalda le mani a Battini, poco dopo ci riprova, ma ancora il numero uno marchigiano dice no. Come spesso capita in questa stagione, il Pisa crea occasioni e gli altri segnano, così al minuto 3 un calcio di punizione di Paulinho beffa Bernardeschi che deve capitolare anche al 7’ quando è il suo collega Battini a trovare il goal con il destro al fil di palo. Tutto da rifare per il Lenergy Pisa che ancora con Hulk, questa volta su punizione ritrova il vantaggio. Poco prima dell’ultimo intervallo bello spunto di Barsotti che supera Gori, l’ex attaccante di Pisa e Viareggio lo stende, calcio di rigore ineccepibile che il capitano nerazzurro trasforma riportando sul +2 la sua squadra.
Nel terzo periodo è ancora Hulk all’8’ a mettere in ghiaccio la partita che viene fissata sul 5-3 finale ad una manciata di secondi dal termine da De Baptistis.
Il Pisa resta in vetta alla classifica e domani si prepara al big match contro i campioni d’Europa in carica del Domusbet Catania. Si gioca alle 19:45, diretta come sempre su Punto Radio.