Riparte la Serie B con una trasferta da brividi a Salerno
Attesi quasi 15mila spettatori, in casa nerazzurra sarà Tourè il sostituto di Leris
Torna il campionato cadetto e si riparte dalla quinta giornata e con il Pisa capolista nonostante la mancata vittoria contro il Cittadella. I nerazzurri, che in questa sosta hanno perso Leris, probabilmente fino al termine della stagione, ripartono dal campo della salernitana, l’ultima squadra allenata da mister Inzaghi prima del trasferimento in nerazzurro. La ripresa dopo una sosta porta con se sempre molte incognite, inoltre la Salernitana è reduce da una sconfitta e vorrà certamente fare tutto il possibile per ripartire con il sorriso. In casa nerazzurra c’è la consapevolezza che si tratta di una sfida difficile, ma anche che la permanenza nell’alta classifica passa da queste gare e da risultati importanti su campi generalmente ostici. Il gruppo è sano e le tante vicissitudini negative di queste ultime due settimane potrebbero cementarlo ulteriormente, se al riguardo, le risposte saranno positive basterà attendere le 17 di domenica.
LA FORMAZIONE Inzaghi non pensa per il momento al cambio di modulo e Toure è pronto a sostituire sulla corsia di destra l’infortunato Leris. In difesa certo il rientro di Caracciolo, con Canestrelli e Giovanni Bonfanti, mentre al fianco di Marin a centrocampo sarà volata a due fra Abilgaard e Hojholt con quest’ultimo leggermente favorito se non altro per il maggior affiatamento con i compagni. In avanti confermato Bonfanti terminale offensivo con Tramoni e Moreo alle sue spalle.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-V
L’AVVERSARIO I campani, fino ad oggi sempre vittoriosi all’Arechi, potrebebro proporre il grande ex, Ernesto Torregrossa dal primo minuto alle spalle di Simy. Assente Kallon per squalifica, il tecnico granata non dovrebbe cambiare molto altro rispetto all’ultima uscita casalinga.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: Kallon
RENDIMENTO: V-P-V-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Kevin Bonacina di Bergamo. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Sul campo di Salerno il Pisa ha vinto solo due volte nella sua storia, l’ultima, 46 anni fa, anno di grazia 1978/79, primo dell’era Anconetani. A risolvere la contesa ci pensò una doppietta di Claudio Di Prete. In totale sono 12 le sfide in campionato con 6 pareggi e 4 vittorie dei campani.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT