Riparte la serie B, guai a fidarsi della Carrarese. Diritto di cronaca su Punto Radio dalle 14:40
Nerazzurri senza lo squalificato Marin, ballottaggio tutto danese per la sua sostituzione. KO anche Moreo e Tramoni
Torna il campionato di serie B e da ora in poi sarà una lunga volata verso la fine del girone di andata, prima e la sosta invernale poi. I nerazzurri aprono questa lunga volata con l’unico derby regionale della stagione, quello contro la Carrarese, formazione neopromossa che giornata dopo giornata si sta sempre più calando nella realtà della cadetteria al punto da essere, da diverse settimane, stabilmente in zona playout. Il Pisa viene da due vittorie autorevoli contro Cremonese e Sampdoria, ma la sosta azzera un po’ tutte le inerzie del campionato e quindi non c’è da fidarsi di un avversario che si sentirà certamente galvanizzato dalla sfida contro la capolista, in più vincere un derby fa sempre gola, anche se i rapporti fra le tifoserie e le società sono più che buoni.
LA FORMAZIONE Inzaghi deve fare a meno dello squalificato Marin e per sostituirlo e corsa a due Albilgaard – Hojholt con quest’ultimo leggermente favorito. Certo di una maglia sembra invece essere Piccinini al fianco di uno dei due danesi. Stante l'assenza di Moreo e Tramoni, Inzaghi deve ricostruire anche la trequarti con Mlakar e Arena in rampa di lancio. Il tecnico del Pisa sfoglia anche la margherita per quanto riguarda la corsia di sinistra con Angori e Beruatto a giocarsi una maglia. In avanti Lind in vantaggio su Bonfanti, mentre i centrali di difesa dovrebbero essere quelli delle ultime due partite.
DIFFIDATI: Marin
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N-N-V-V
L’AVVERSARIO Calabro si affida al suo 352 con pochi dubbi se non nel reparto offesivo dove in quattro si giocano una maglia, ma con Cherubini e Shpendi, favoriti rispetto a Finotto e Cerri. Un dubbio anche in difesa con il ballottaggio fra Oliana e Coppolaro, con quest’ultimo favorito
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-N-P
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Marco Guida di Torre Annunziata. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Pisa e Carrarese si sono affrontate 22 volte allo Stadio dei Marmi, mai in serie B come la conosciamo oggi, ma ben due volte a cavallo fra le due guerre mondiali, in Prima Divisione che all’epoca era l’equivalente della cadetteria. Una volta si sono anche scontrare in IV Serie, quella che oggi è la serie D. Il bilancio complessivo vede il Pisa a quota 8 vittorie, l’ultima nel 2017/2018 3-2 in rimonta da 0-2, 5 pareggi, quello dei playoff 2-2 anche stavolta in rimonta è il più recente e 9 sconfitte, fra queste quella del 2018/19 un 4-1 pesantissimo nella stagione che poi porterà il Pisa alla promozione.
LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT