Terminate senza esito le ricerche del pensionato di Calci

Cronaca
Cascina
Martedì, 26 Gennaio 2021

Anche il secondo giorno di attività lungo l'Arno ha dato esito negativo. Da domani ricerche in alveo

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 Al termine di una lunga giornata di ricerche i soccorritori impegnati lungo l'Arno tra Caprona e Zambra hanno concluso le loro attività senza esito.

L'uomo ricercato dalla gionata di ieri si chiama Vittorio Taglioli. Per la sua ricerca sono state impegnate due unità cinofile dei Vigili del Fuoco ed altrettante della Protezione Civile, un elicottero e un drone per le ricerche dall'alto, una squadra di sommozzatori oltre a 8 squadre di volontari della Protezione civile coordinate da una squadra dei Vigili del Fuoco e una unità di Carabinieri nel punto di Comando.

Le ricerche riprenderanno domattina e si concentreranno in alveo.


Sono riprese questa mattina a Caprona, le ricerche del pensionato di 79 anni scomparso ieri, lunedì 25 gennaio, da Calci. L'allontanamento dell'uomo aveva fatto allarmare la famiglia, che poi aveva denunciato la sua scomparsa alle forze dell'ordine.

Nelle ore successive alla segnalazione fatta, l'auto del pensionato di Calci era stata ritrovata in prossimità del ponte che attraversa l'Arno a Caprona, nel comune di Vicopisano. Il ritrovamento aveva quindi messo in moto la macchina delle ricerche, con squadre dei Vigili del Fuoco inviate sul posto da diverse sedi regionali. Impegnate nelle ricerche, oltre ai volontari e alla Protezione Civile, anche le squadre cinofile e quelle del Nucleo SAF (speleo-alpino-fluviale).

Le ricerche, andate avanti per tutto il pomeriggio, si erano poi concluse per il calare della notte per poi riprendere questa mattina, con grande dispiegamento di forze.

Al momento, comunque, nessuna vera novità. Le ricerche proseguiranno per tutta la giornata. La base operativa è stata sposta sulla sponda cascinese dell'Arno.

LEGGI ANCHE Scompare un uomo, ricerche a tappeto lungo l'Arno

redazione.cascinanotizie