Riqualificata Piazza Allende. Intervento da 46 mila euro a Filettole
Lavori a cura del Comune di Vecchiano. A breve nuove panchine in memoria di Antonio Grassotti, installate con il contributo del circolo Arci Bartalini
Piazza Allende è stata riqualificata grazie alla sinergia tra Comune di Vecchiano e circolo Arci Bartalini di Filettole.
“Abbiamo di recente realizzato un'area inclusiva attrezzata con un gioco multifunzione, un tappeto elastico e un’altalena a cesto, con pavimentazione antitrauma e finitura in erba sintetica”, hanno detto il sindaco Massimiliano Angori e l’assessora ai Servizi del Territorio, Sara Giannotti. “Per le lavorazioni, la nostra Amministrazione Comunale ha investito 46mila euro. Lo spazio sarà completato con uno spazio in autobloccanti per la creazione del vialetto di accesso dalla piazza e la posa di due panchine con tavolo, acquistate con il contributo dei Volontari e delle Volontarie del circolo di Filettole, in memoria di Antonio Grassotti. Una bella sinergia, quest’ultima, tra istituzione e associazione di volontariato, consueta per il nostro territorio e a beneficio di un risultato concreto per tutta la collettività”.
“Nei mesi scorsi - dice Luca Spinesi, del direttivo del circolo Arci Allende di Filettole - come amici e amiche del Circolo, una raccolta fondi in memoria di Antonio Grassotti, scomparso prematuramente in un incidente stradale ad Avane il 31 ottobre 2021. Una testimonianza concreta di quanto il Circolo convogli anche le spiccate attitudini solidali, proprie della nostra comunità”. Che conclude: “Le risorse economiche saranno utilizzate per acquistare due panchine accessibilli e destinate a tutte le fasce di popolazione, seguendo la filosofia dell’inclusione e dell’aggregazione sociale, da installare in Piazza Allende a cura del Comune di Vecchiano”.
La spesa per le panchine è di circa 4 mila euro.