Rissa in pieno centro, un ferito in corso Italia
Aggredito da due connazionali un giovane tunisino: ancora ignoti gli autori del pestaggio
Una violenta lite tra stranieri ha turbato la quiete della domenica sera nel cuore di Pisa, tra Largo Ciro Menotti e corso Italia. L’episodio è avvenuto intorno alle 21 del 7 dicembre, davanti ai negozi e sotto le finestre delle abitazioni del centro, tra lo sconcerto dei passanti.
Secondo le prime ricostruzioni, un giovane tunisino sarebbe stato aggredito da due connazionali, con urla, insulti e minacce che hanno attirato l’attenzione di decine di cittadini. La lite, iniziata in Largo Ciro Menotti, si è spostata fino in corso Italia, dove il ragazzo è caduto a terra ferito. «Mi hanno picchiato» avrebbe detto alle forze dell’ordine, giunte sul posto insieme ai carabinieri dopo le numerose segnalazioni.
I due aggressori si sarebbero poi dati alla fuga, lasciando il connazionale ferito a terra. Alcuni testimoni riferiscono di un giovane che prendeva a calci sia il tunisino che i cassonetti dei rifiuti, non è ancora chiaroil movente del pestaggio, ma non si esclude che alla base possano esserci contrasti legati allo spaccio di droga. Gli autori non risultano al momento identificati.
L’episodio riaccende le preoccupazioni dei residenti, sempre più allarmati dal degrado che interessa corso Italia nelle ore serali, quando, dopo la chiusura dei negozi, la zona torna a essere frequentata dalle stesse persone che di giorno bivaccano tra piazza Vittorio Emanuele e la stazione. Una scena, denunciano i cittadini, «che si ripete troppo spesso».

