Ristorante cinese chiuso per gravi carenze igienico-sanitarie

Cronaca
San Giuliano Terme
Sabato, 12 Luglio 2025

Operazione dei Nas a San Giuliano Terme. 2 mila euro di multa al titolare

Nel corso dei controlli straordinari disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute, i militari del NAS hanno effettuato un’ispezione presso un ristorante cinese a San Giuliano Terme.

L’intervento, avvenuto nel pomeriggio di venerdì 11 luglio, ha portato alla sospensione immediata dell’attività di preparazione e somministrazione di alimenti. Durante il controllo, sono state rilevate gravi irregolarità igienico-sanitarie nei locali adibiti a cucina e magazzino, tra cui la presenza di sporco accumulato, residui di lavorazioni non rimossi e tracce diffuse di escrementi di roditori in più punti, compresi il pavimento e le aree sotto le attrezzature.

Alla luce delle condizioni riscontrate, il responsabile dell’Unità Funzionale della Sicurezza Alimentare e Sanità Pubblica Veterinaria – Zona Pisana dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest ha emesso un provvedimento di sospensione immediata dell’attività.

Al titolare dell’esercizio sono state inoltre comminate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 2.000 euro.

 

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

 

redazione.cascinanotizie