Rivoluzione alla guida del San Prospero Navacchio in Seconda Categoria
Rimpasto in alcuni ruoli-chiave nella squadra biancoblu
Per tutta la scorsa stagione il San Prospero Navacchio ha “galleggiato” poco sopra la zona-arancione (quella dei playout). Poi, a tre giornate dal termine, la sconfitta a Montignoso ed il pareggio interno contro il Monzone hanno fatto scivolare la squadra di Mirko Carducci in piena zona-playout, e la fine del campionato ha visto la squadra cascinese al quartultimo posto (complice anche la peggior classifica avulsa nei confronti del San Vitale Candia) e con lo spauracchio Atletico Carrara dei Marmi (contro la quale aveva perso proprio alla penultima di campionato) da affrontare nei playout.
Qui la vittoria con un gol di Fiumalbi e salvezza ottenuta nello spareggio playout per la permanenza in Seconda Categoria. La paura però è stata tanta, tanto da indurre lo staff dirigenziale e tecnico a decidere alcuni cambiamenti all’interno dell’organigramma della squadra.
Il mister Mirko Carducci, dopo le ottime stagioni in panchina, il prossimo anno rivestirà il ruolo di Direttore Sportivo della Prima squadra e della Squadra Juniores, mentre alla guida della Prima squadra per la prossima stagione è stato promosso Emiliano Nicolini (ex capitano del Pisa Sporting Club), già da molti anni all’interno della società, che ha accettato l'incarico con entusiasmo sperando di poter trasmettere all’intero gruppo la sua esperienza e la voglia di far bene.