Roan Johnson ospite di Punto Radio ** RIASCOLTA LA PUNTATA **

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 18 Febbraio 2022

Passato, presente e futuro dell'affermato regista pisano, ospite di Ossigeno Liquido

Ossigeno Liquido, cinema teatro musica arte…ossigeno in libera uscita tra palco e grande schermo.

Ospite di Punto Radio e di Giacomo d'Alelio, giovedì 17 febbraio, il regista Roan Johnson.

"Riflessioni a briglia sciolta del nostro Roan Johnson, che con sempre grandi generosità, sensibilità e simpatia ci regala un viaggio sorvolando sulle sue opere recenti, e il nostro tempo, con l'augurio che si possa uscire da questa selva oscura - come direbbe Antonio Gramsci - con il "combattere il pessimismo della ragione con l'ottimismo della volontà".

Ossigeno Liquido, in onda ogni giovedì su Punto Radio, 91.1-91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e sulla App PuntoRadioFM, è una trasmissione ideata e condotta da Giacomo d'Alelio

 

RIASCOLTA LA PUNTATA

 

Giacomo d'Alelio BIO

Nato il 23 ottobre 1974 a Milano, è giornalista pubblicista di cronaca culturale, ha un background vario e composito, a partire dalla sua esperienza come attore di teatro, e organizzando altresì rassegne cinematografiche di cui è anche proiezionista.

L’interesse per il mondo della cultura e dell’arte lo portano a focalizzarsi nell’ambito della critica e “testimonianza” di ciò che è legato a cinema e teatro, anche trasversalmente.

Curiosità che lo porterà a vivere 3 anni in Messico, dove svilupperà la sua conoscenza dello spagnolo. Qui lavora come maestro d’italiano, utilizzando cinema, teatro, musica, la cultura tout court per infondere la passione per una lingua.

Dal Messico realizza dei collegamenti radiofonici per Rai Radio Tre, esperienza che tornato in Italia lo porterà a creare e condurre la trasmissione radiofonica Ossigeno Liquido, in onda sull’ammiraglia Punto Radio APS, dove cura e conduce altri contenitori di informazione e proposta culturale come HaPienaVoce, Celeste Clandestina, Radio Dante.

All’attività di scrittura unisce un’intensa collaborazione con Fondazione Ente dello Spettacolo realizzando servizi video di cui cura la produzione in tutte le sue parti, fino all’ideazione del programma Cinema in Atto, di cui cura tutte le puntate a partire dal 2018, e dove convoglieranno tutte le esperienze fin qui raccolte.

Il 20 dicembre 2018 diventa padre.

redazione.cascinanotizie