Roberto Carli è il nuovo responsabile dell’Agenzia Inps di Pontedera
Dopo una lunga carriera in giro per la Toscana, arriva a dirigere l’agenzia della sua città
Roberto Carli, 61 anni di Pontedera, dal 1° marzo avrà l’onore e l’onere di guidare l’agenzia Inps della sua città (fra l’altro è il primo pontederese che può vantarsi di aver ottenuto questo incarico, ndr) prendendo il posto della Dr.ssa Anna Marinaro, passata a guidare l’Area Flussi Contributivi della sede di Pisa.
Laurea triennale in Economia e Commercio, laurea Magistrale in “Strategia e governo dell’azienda con indirizzo amministrazioni pubbliche” e con un master in “Management e controllo”, Carli corona adesso uno dei suoi obiettivi principali in campo lavorativo.
Assai lungo e vario in cammino di Carli all’interno dell’organico Inps. Inizia nel 1988 presso il Polo Convenzioni Internazionali della Sede Regionale Toscana. Nel 1993 torna a casa, a Pontedera, come funzionario dell’Area Pensioni. Qui rimane vent’anni, fino al 2013, quando si sposta alla Sede Provinciale di Pisa come responsabile dell’Area Prestazioni a Sostegno del Reddito. Nel 2018 vince la selezione come Responsabile dell’Agenzia di Viareggio ed ora torna nella “sua” Pontedera, come Responsabile di Agenzia.
Un bel risultato ottenuto, oltre che per le capacità tecniche ed organizzative fin qui dimostrate, anche e soprattutto per le indubbie doti umane e di sensibilità che non mancherà certo di mettere in campo anche nei confronti dei suoi concittadini.
Da parte della nostra redazione il più sincero “in bocca al lupo” per questa nuova, importante ed emozionante avventura.