A Roberto Fiorentini la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2022
Grande riconoscimento per il presidente della Polisportiva Pulcini Cascina
Una grande soddisfazione, per Roberto Fiorentini e per tutta la sua città, Cascina.
Il Coni ha infatti deciso di conferire al presidente della Polisportiva Pulcini Cascina un premio molto importante: la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2022, "in riconoscimento delle benemerenze acquisite" nella sua attività dirigenziale.
Presidente della Polisportiva Pulcini Cascina, ma anche promotore dei Memorial Martinelli e Fiorentini, o del Pulcino D'Argento, l'evento che ogni anno porta a Cascina tantissimi volti noti del calcio e dello sport nazionale, Roberto Fiorentini è stato informato dell'onorificenza da una lettera del presidente Coni, Giovanni Malagò.
"Con questa onorificenza - prosegue Malagò - l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio".
L'importante onorificenza sarà consegnata a Roberto Fiorentini prossimamente con una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni.
"Ringrazio il Coni nazionale - dice Roberto Fiorentini - per avere pensato a me e alla grande avventura del Pulcino d'Argento e delle altre manifestazioni organizzate nel nostro territorio".