Rollo è il sindaco giusto al posto giusto per continuare il cammino verso nuovi traguardi

Politica
Cascina
Sabato, 4 Luglio 2020

La lista "Valori ed Impegno civico” scrive al sindaco reggente e lo invita a candidarsi alle prossime amministrative di Cascina. "L'identikit del candidato sindaco che immaginiamo, in realtà ha un nome e un cognome: Dario Rollo"

Un invito netto alla sua candidatura.

Per la lista "Valori ed Impegno civico” promossa da Paolo Gamba e Valerio Petri, l'unico vero candidato alla poltrona di sindaco di Cascina è Dario Rollo, l'attuale reggente subentrato a Susanna Ceccardi.

Dario Rollo, però, a quanto pare, non sembra ancora convinto della proposta e per il momento ha deciso di temporeggiare.

Dalla lista "Valori ed Impegno civico", quindi, nelle scorse ore, è partita una lettera aperta indirizzata proprio all'attuale sindaco reggente di Cascina, una missiva, che spiega senza fronzoli, il motivo della scelta.

"L'identikit del candidato sindaco che immaginiamo - riposta la nota - in realtà ha un nome e un cognome: Dario Rollo".

Nella tarda mattinata di oggi abbiamo raccolto la risposta di Rollo
Dario Rollo: "Io candidato? Impegno gravoso, anche per la mia famiglia"

 

Scrive la lista "Valori ed Impegno civico”

Lettera aperta al sindaco Dario Rollo, “Un nuovo impegno civico per dare a Cascina la forza della continuità”

Persone e territorio. Un impegno civico che si traduce in azioni concrete per migliorare la vita della comunità cascinese. E' il mestiere della politica intesa come servizio, non come decisioni calate dall'alto e assunte nelle stanze delle segreterie di partito. Esperienza e competenza sono la carta d'identità del candidato sindaco che immaginiamo e per il quale la lista “Valori e Impegno civico” è pronta a scendere in campo e a fare la sua parte in una campagna elettorale che già si annuncia intrisa del vecchio clichè della polemica sterile o della denigrazione - a prescindere - dell'avversario politico.

“Persone e territorio” non è uno slogan, ma ciò che anima la nostra volontà di valorizzare identità e radici, in una visione aperta, proiettata alla crescita ma coi piedi ancorati a terra e il metro del buon padre di famiglia che segue la via del “passo secondo la gamba”. Una logica pragmatica e inclusiva. L'identikit del candidato sindaco che immaginiamo, in realtà ha un nome e un cognome: Dario Rollo.

Per quattro anni ha “tirato la carretta” alla guida dell'amministrazione comunale uscente, raggiungendo risultati significativi, prima come assessore, poi da vicesindaco e quindi come sindaco reggente. Un uomo serio, che ha lavorato “pancia a terra”nell'interesse della comunità cascinese, senza farsi condizionare dalle “sirene” della politica nazionale. Gli obiettivi raggiunti sono sotto gli occhi di tutti e si traducono nelle cose fatte, cose reali: dal risanamento del bilancio comunale e di molte aziende partecipate tornate a produrre utile, alla riduzione complessiva della pressione fiscale locale a vantaggio di famiglie, pensionati e imprese; dall'attivazione di investimenti sul territorio i cui effetti per l'economia cascinese si sono manifestati o si manifesteranno con l’apertura di nuovi ed ulteriori cantieri, alla dedizione ed impegno nei mesi difficili della pandemia da Coronavirus.

Dario Rollo ha dimostrato sul campo, qualità di leader e capacità di gestione dell’emergenza assicurando sempre la presenza delle Istituzioni locali al fianco dei cittadini. Un sindaco che ha saputo dare stabilità e continuità alla giunta comunale, dopo anni di incertezza nella guida amministrativa della città e rispettando la missione affidata dagli elettori, nei vari ruoli ricoperti, per l’intera durata del mandato. C'è un altro aspetto non di poco conto legato al suo impegno istituzionale e scarsamente presente nella prima fase di governo del centrodestra: l'umiltà, la cultura politico-amministrativa e le competenze. Non solo: nella sua azione istituzionale sono contenuti valori condivisi e per noi irrinunciabili: famiglia, solidarietà, sussidiarietà, inclusione sociale, sicurezza, meritocrazia, governo oculato del territorio. Per questo, convinti di interpretare il pensiero diffuso tra i cittadini, esortiamo Dario Rollo a rinnovare il suo “sì” alla sfida elettorale, candidandosi a sindaco con l'appoggio della nostra lista civica, della società civile e di tutti coloro che, da liberi cittadini, vorranno sostenerlo. Insieme, per un dovere civico con al centro la qualità amministrativa e sopratutto i bisogni delle persone.

Dario Rollo è il sindaco giusto al posto giusto per continuare il cammino verso nuovi traguardi. La migliore garanzia sta nelle cose già fatte: una ragione in più per dare a Cascina la forza della continuità.  

 

carlo.palotti
AllegatoDimensione
PDF icon letteraapertaadariorollo.pdf93.04 KB