A Roma ad accogliere Filippo Macchi

Sport
Cascina
Mercoledì, 7 Agosto 2024

Mercoledì alle 17 il due volte medaglia d'argento sarà ricevuto in Comune

Una gita di piacere quella sostenuta a nome dell'amministrazione comunale da Francesca Mori, assessora allo sport del Comune di Cascina, che nella giornata di martedì si è recata a Roma ad accogliere Filippo Macchi di ritorno da Parigi con due preziose medaglie d'Argento al collo, che fanno di lui l'atleta cascinese più medagliato di sempre.

Il fiorettista cascinese, oltre che dall'amministrazione comunale, è stato accolto da amici e parenti che nella sala arrivi dell'aeroporto di Fiumicino hanno festeggiato l'atleta cresciuto al Circolo Scherma 360. Con Francesca Mori ha portato idealmente l'abbraccio di tutta la comunità cascinese che in questi giorni, a più riprese, ha manifestato tutto il suo orgoglio per Filippo Macchi ormai fonte di isperazione non solo per i giovani che praticano o che vorranno praticare la scherma, ma anche per tutti quelli che si cimentano nello sport in generale, sognando un giorno di mettersi al collo una medaglia olimpica. A Parigi Filippo Macchi ha dimostrato che si può.

Riascolta l'intervista realizzata da Carlo Palotti a Filippo Macchi

Mercoledì 7 agosto alle 17, Folippo Macchi sarà ricevuto nella sala consiliare del Comune di Cascina. Il Sindaco Michelangelo Betti e tutta l'amministrazione comunale invitano i cittadini cascinesi a partecipare ai festeggiamenti.

 

 

massimo.corsini