Roma battuta, il Pisa Beach Soccer vola in semifinale
Partita di grande sofferenza da parte dei nerazzurri risolta da un terzo tempo magistrale
Lenergy Pisa Beach Soccer – Roma BS 7-5 (1-2; 2-3; 4-0)
PISA BS: Gean Pietro, Casapieri, Bruno Xavier, Barsotti, Stefano Marinai, Mori, ortolini, Simone Marinai, Gori, Di Palma, Jordan, Camillo Augusto. All. Marrucci
ROMA BS: Giordani, Juami, Miola, Cirilli, Lauri, Giusto, Maccione, Poltronetti, Mejias, Musilli, Pacciarà. All. Enzo Gomez
Il Lenergy Pisa Beach Soccer vince al termine di una gara di grande sofferenza e conquista l’accesso alle semifinali che valgono la corsa al titolo italiano. La certezza di essere nelle quattro migliori dello stivale arriva al termine di un terzo periodo pressoché perfetto, mentre nei primi due il Pisa si era trovato spesso ad inseguire. Inizio brillante dei nerazzurri che approfittano di un errore in fase di impostazione della Roma e con Jordan sbloccano il risultato. Sono passato appena 42” ed inizia una lunga fase nella quale il Pisa gioca, ma la Roma segna e così nel finale di periodo prima Giusto, poi Musilli, ribaltano il risultato mandando i capitolini al primo riposo in vantaggio.
Il secondo periodo si apre con il rigore di Bruno Xavier che riporta i nerazzurri in parità e poi con la rete di Jordan bravo a trovare il tap in vincente dopo una gran rovesciata di Gori. Il vantaggio del Pisa dura appena 2’, poi all’8’ e al 10’ le reti di Mussillo e Maccione regalano alla Roma il massimo vantaggio della partita.
Il Pisa il capolavoro lo perfeziona nel terzo periodo con un parziale di 4-0 che annichilisce gli avversari. Prima Stefano Marinai con una bordata da centro area accorcia le distanze, poi ci pensa Jordan, con la sua hattrick ha rimettere la partita in parità al 7’. Il Pisa insiste nella sua manovra offensiva ed il vantaggio arriva su rigore: Ortolini subisce fallo un attimo prima della rete di Di Palma, como male perché lo stesso Ortolini batte il portiere, passano altri 60” ed ancora un penalty, per intervento a gamba tesa su Bruno Xavier porta il Pisa a +2. Nel finale nerazzurri più vicini al triplo vantaggio di quanto la Roma lo sia stata ad accorciare le distanze. La semifinale è cosa fatta, domani in campo alle 18:15 per centrare la terza finale di fila.