Rotary Club raccoglie fondi pro terremotati con il Rotartufo

Cronaca
Cascina
Giovedì, 1 Dicembre 2016

Sabato 26 novembre nello splendido scenario degli Arsenali Repubblicani di Pisa, si è svolta la seconda edizione di Rotartufo, “Il Rotary incontra il tartufo bianco di San Miniato”, iniziativa benefica promossa dai Rotary Club Cascina, Castelfranco di sotto-Valdarno inferiore- Pisa Galilei, Pisa Pacinotti e Pontedera.

La manifestazione ha visto la presenza del Governatore entrante Giampaolo Ladu, del Past Governor Mauro Lubrani e dell’Assistente Pietro Pescatore, nonchè dei Presidenti dei Rotary Club dell’Area Tirrenica 2.

Scopo dell’evento la raccolta fondi a favore delle comunità di Amatrice, Arquata del Tronto ed Accumoli, colpite dal sisma del 24 agosto.

Oltre duecentocinquanta persone hanno partecipato all’asta di cinque tartufi bianchi di notevole pezzatura forniti dall’Azienda Agricola San Luigi “ I tartufi di Teo” e bandita dalla Dott.ssa Laura Balbarini.

A seguire cena a base di tartufi e lotteria con premi messi in palio offerti dalla stessa Azienda.

Il ricavato della manifestazione di oltre 3.000 euro sarà integralmente devoluto alle popolazioni terremotate.

Alle stesse popolazioni andrà una donazione fatta dalla signora Antonella Argelati in memoria della signora Pia Cellini, una carissima amica originaria delle zone colpite dal sisma, che ci ha lasciato il 27 agosto.

Nel corso della serata è stato consegnato dal Past Governor Mauro Lubrani, a nome del Distretto 2071 il prestigioso riconoscimento “Paul Harris ” a Paolo Masi, Past President del Rotary Cascina, per gli eccellenti risultati raggiunto dal Club durante la sua presidenza durante l’annata 2015-2016.

È stata un’ulteriore occasione per il Rotary di manifestare concretamente la propria solidarietà e la volontà di mettersi al servizio degli altri.

L’appuntamento con questo evento benefico che unisce la passione e la valorizzazione del prodotto, vanto del nostro territorio alla solidarietà in favore dei più bisognosi sarà rinnovato anche il prossimo anno.

jacopo.artigiani