Ruba il cellulare e tenta di estorcere 50 euro all'amico della vittima: arrestato
Ampia operazione di controllo dei Carabinieri di Pontedera. 1.500 euro di multa a due negozi del centro
Nel corso di un'operazione di controllo intensificato del territorio, volta a prevenire reati contro il patrimonio e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Pontedera hanno arrestato un uomo per tentata estorsione e furto, e contestato diverse violazioni amministrative.
L'intervento è avvenuto la sera di venerdì 27 settembre, dopo una segnalazione alla Centrale Operativa. I militari della Radiomobile sono intervenuti nel centro di Pontedera, dove una donna aveva appena subito il furto del cellulare. Grazie alla rapidità dell’intervento, il presunto ladro è stato individuato mentre cercava di estorcere 50 euro all’amico della vittima, chiedendo il denaro in cambio del telefono rubato.
L’uomo è stato arrestato e, dopo le procedure di rito, incarcerato al Don Bosco di Pisa.
Durante la stessa operazione, i Carabinieri hanno effettuato il controllo di 64 persone e 20 veicoli. In collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità, sono stati inoltre ispezionati due negozi di prodotti etnici, dove sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro per la vendita di alimenti privi di etichettatura tracciabile.