Ruba il portafoglio e fugge: denunciato
Episodio accaduto al mercato di Pontedera, il ladro è stato rintracciato e fermato dalla Polizia municipale
Venerdì 13 settembre aveva avvicinato una signora intenta a comprare al mercato settimanale di Pontedera e le aveva sfilato il portafoglio, prima di fuggire.
La donna, resasi conto del fatto, aveva chiesto aiuto agli agenti della Polizia municipale di Pontedera, presenti nell'area con un posto fisso ed il ladro, un 70enne peruviano residente a Firenze, era stato rintracciato e fermato.
L'uomo, con numerosi precedenti specifici, è stato denunciato a piede libero, mentre il portafoglio è stato riconsegnato alla proprietaria.
“Esprimo i miei complimenti - ha dichiarato il dirigente di Polizia locale dell’Unione Valdera Francesco Frutti - per gli Agenti prontamente intervenuti in seguito alla segnalazione della cittadina. Questo intervento, come tanti alti, dimostrano la funzione fondamentale svolta dalla polizia locale in ambito cittadino di presidio del territorio e vicinanza al cittadino. In questo specifico caso gli Agenti impegnati nel servizio di presidio e controllo dell’area mercato hanno dimostrato tempestività, attenzione e reattività di intervento che ha permesso in pochi minuti di identificare il soggetto che aveva commesso l’illecito”.