Ruba in un camper, arrestato e rilasciato con obbligo di firma
Il ladro è stato visto in azione a Pisa da un Carabinieri fuori servizio
I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi svolti finalizzati al controllo del territorio, hanno arrestato una persona per furto. Il fatto è accaduto nella giornata di ieri, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso dei servizi attuati nel territorio di competenza, finalizzati più in generale alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono intervenuti in Lungarno Simonelli, dove un militare libero dal servizio aveva notato un uomo, che, dopo aver forzato un finestrino, si era introdotto all’interno di un camper regolarmente parcheggiato.
A seguito degli accertamenti del caso, il soggetto veniva trovato in possesso di una borsa in pelle bianca contenente denaro ed altri effetti personali, prelevati dal camper di proprietà di un turista. Nella medesima circostanza veniva rinvenuto, nella sua disponibilità, un coltello a serramanico della lunghezza di 14 centimetri.
La refurtiva è stata restituitaal legittimo proprietario, mentre l’arma è stata sequestrata. Il soggetto è stato pertanto arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Carabinieri di Pisa, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, svoltosi la mattina dell'11 settembre e durante il quale il Giudice del Tribunale di Pisa ha disposto la sottoposizione dell’obbligo di firma.