Ruba in una tabaccheria, arrestato, ma subito in libertà
Il fatto è avvenuto nel centro di Pisa, il ladro è stato prima fermato dal titolare del negozio, strattonato dal malvivente, e poi arrestato da una pattuglia della Polizia
La mattina del 8 agosto le Volanti della Questura di Pisa arrestavano in flagranza di reato un soggetto tunisino per rapina impropria ai danni del titolare di una tabaccheria in zona Duomo. La volante durante il consueto pattugliamento del centro storico notava due soggetti in terra che si strattonavano tra loro. Immediatamente, gli agenti intervenivano per bloccare il soggetto, il quale poco prima, insieme ad un complice, era entrato nella tabaccheria e si impossessava di un pacchetto di sigarette senza pagare la merce.
Il proprietario, pertanto, inseguiva il malvivente e pochi metri dopo lo raggiungeva; quest’ultimo per guadagnarsi la fuga strattonava la vittima, rompendogli gli occhiali da vista. La volante riusciva a bloccare il responsabile e trarlo in arresto in flagranza di reato per rapina impropria. Ieri mattina, il giudice del rito direttissimo convalidava l’arresto e rimetteva in libertà il soggetto.