Rubano 40 Kg di rame, arrestati in flagrante e rimessi in libertà
Lui e lei, 43 e 40 anni, avevano messo nel mirino un parco sportivo di Tirrenia
Nella serata di sabato 6 aprile, i Carabinieri del Nucleo Forestale di Pisa hanno tratto in arresto due persone, un uomo di 43 anni e una donna di 40, colti in flagrante mentre tentavano di trafugare circa 40 chilogrammi di cavi elettrici all’interno del parco sportivo di Tirrenia.
L’episodio si è verificato intorno alle 19:40, durante un controllo di routine nella zona. I militari hanno notato i due sospetti mentre cercavano di caricare sul loro veicolo due sacchi contenenti i cavi, appena rimossi dall’impianto elettrico dell’area sportiva. Immediato l’intervento che ha consentito di bloccarli sul posto e procedere con la perquisizione del mezzo, dove sono stati rinvenuti e sequestrati diversi strumenti da scasso, tra cui cesoie, forbici e cacciaviti.
L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, che ha poi sporto denuncia presso i Carabinieri di Pisa.
I due arresti sono stati convalidati, ma gli indagati sono stati rimessi in libertà senza l'applicazione di misure cautelari.